Home > Vendite > Toscana meridionale vendita castello

Toscana meridionale vendita castello

 Rif. gv.CST1  Località: Tutte Zona: Non disponibile Vani: 15

Italia -Toscana meridionale - Vendita -  Castello incastonato nel mirabile scenario paesaggistico del sud della Toscana, con struttura originaria risalente agli inizi del Basso Medioevo. Pervenuto all'attuale Proprietà attraverso il susseguirsi di eventi storici che ne hanno segnato nei secoli l'identità, questo importante possedimento appartenne in origine agli aldobrandeschi e ai conti loro vassalli.

 

Il corpo del dominio, di oltre 2000 mq complessivi sapientemente ristrutturati, è costituito da quattro edifici, ognuno di tre piani, divisi in fondi e appartamenti e congiunti fra loro a formare un'ampia corte, aperta su un lato dal quale si accede ai giardini. La corte, con al centro un pozzo in trachite, presenta di fianco un loggiato, sul quale si eleva l'elegante vetrata che illumina la sala con colonne e archi antistante il salone delle udienze.


Al piano terreno il Castello comprende 14 fondi, 12 dei quali si aprono sulla corte. Tra di essi sono compresi: un antico frantoio, ancora dotato della sua gigantesca pressa in legno e della sua enorme macina in pietra, ora utilizzato, oltre che per gli svaghi più quieti degli ospiti, come il gioco degli scacchi, o la lettura, per servirvi aperitivi e antipasti in occasione di matrimoni, di conferenze, di concerti e di pranzi di gala; la scuderia; una sala giochi; due bagni; uno per le signore e uno per i signori, con antibagno; un ampio guardaroba contiguo ai bagni. 

 

Su due lati, il Castello è dotato di due giardini, di complessivi 800 m, disposti su due piani.

La panoramicità del giardino superiore, che è posto al livello della corte ed è contiguo ad essa, è incantevole.

Dintorni
Il Castello è al centro di un cerchio dal raggio massimo di 50 km in cui si raggiungono in 30-40 minuti di auto gran parte dei maggiori centri di storia, svago e arte della Toscana centro meridionale.

 

 

Metri Quadri: 2100   Prezzo: Contatta l'agenzia Ape:G Ipe:175 kwh/mq/anno
Richiedi informazioni per: gv.CST1
Nome e Cognome*
E-mail*
Richiesta
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.*Obbligatorio

refresh
ANTISPAM: Inserisci il caratteri che leggi nel campo qui a fianco


Studio AbitaMareToscana 2011 © - P.I. 01462510536